Novità

SPM ancora una volta al finaco di Week4Kids

SPM ancora una volta al finaco di Week4Kids 2000 1331 SPM

La ricetta per il successo di Week 4 Kids è ormai più che consolidata: i bambini e le loro famiglie sono l’ingrediente principale, insieme alle scuole sci e agli sponsor che contribuiscono alla buona riuscita dell’evento. Tra questi ultimi c’è SPM che da anni ormai sostiene un progetto in cui crede fermamente.

L’edizione 2023, che si è svolta lungo tutto l’arco alpino nella settimana tra il 12 ed il 18 marzo, ha fatto giocare e divertire (oltre che, naturalmente, imparare a sciare) un gran numero di bambini. In tutte e 23 le località l’evento ha riscosso successo e fatto registrare buoni numeri: Madonna di Campiglio, Andalo, Moena e Dimaro per il Trentino. Badia, Carezza – Nova Levante, San Vigilio di Marebbe, Alpe di Siusi, Campo Tures e Selva di Valgardena per l’Alto Adige. Tarvisio e Sappada per il Friuli Venezia Giulia. Livigno, Ponte di Legno, Bormio, Chiesa in Valmalenco e Aprica per la Lombardia. Cortina d’Ampezzo e Falcade per il Veneto. Bardonecchia e Sauze d’Oulx per il Piemonte. Pila per la Valle d’Aosta.
Tarvisio, Sappada e Cortina d’Ampezzo hanno anticipato la settimana bianca dal 5 al 11 marzo per motivi logistici e di concomitanza con altri eventi.

Tra sciate e giochi sulla neve, i bambini sono stati avvicinati allo sport in modo ludico e con spensieratezza. Al mattino le lezioni di sci o snowboard con i maestri delle scuole sciistiche aderenti al progetto che sfruttano gli strumenti didattici SPM. Nel pomeriggio, invece, i ragazzi erano stimolati da diverse attività giocose nella neve ma non solo: spettacoli, pasta party e ciaspolate sono stati altri punti fondamentali della settimana. Ogni giorno nuove proposte con l’obiettivo di divertirsi stando all’aria aperta.

La settimana, dunque, si è conclusa con un bilancio molto positivo: ottima ed elevata partecipazione, con le scuole di sci pronte ad offrire i loro servizi. Tutte le località sono state precise e puntuali ad accogliere nel migliore dei modi le famiglie.

L’appuntamento ora è per il 2024 ed SPM è fiduciosa nell’essere ancora al fianco di Week 4 Kids.

D’estate come in inverno: SPM il tuo partner ufficiale per l’allenamento a secco

D’estate come in inverno: SPM il tuo partner ufficiale per l’allenamento a secco 1080 1077 SPM

Nel mondo dello sci alpino la bella stagione è quel momento in cui si ricomincia, e tutto ha inizio con la preparazione fisica. SPM pensa anche a questo aspetto, proponendo una serie di prodotti che possano accompagnare i più piccoli, e non solo, in tutte le fasi di allenamento.

LINEA STREET

Messi a punto tenendo in considerazione le caratteristiche della versione da utilizzare sulla neve, i pali street sono stati progettati per tracciare percorsi di addestramento sull’asfalto.

STREET HERO –  Cod. 34118
Alto 85 cm in totale, è la scelta ideale per l’allenamento dei più piccoli poiché composto da materiale morbido; tanto flessibile da non richiedere l’utilizzo di protezioni sugli arti inferiori.
Sono disponibili sia nella colorazione blu che in quella rossa.
STREET –  Cod. 34118
Costituiti da un tubo di diametro 25 mmleggero e facile da trasportare, sono altamente resistenti grazie alla copertura superiore in materiale morbido. Colori disponibili: rosso e blu.
Lo  speciale snodo, di cui entrambe le versioni sono dotate, consente di regolare l’inclinazione del palo al variare della pendenza della strada, per ottenere così una perfetta posizione verticale.
BASE
In plastica, presenta:
  • piattello di fissaggio (provvisto di 4 fori che permette tramite il fissaggio al terreno)
  • ghiera inclinata che permette di regolare l’inclinazione del palo a seconda della pendenza
ALTRI PRODOTTI

OSTACOLI – Cod. 3308
Talmente versatili da essere sfruttati in svariati modi, gli ostacoli sono ideali per un utilizzo in piano durante l’allenamento “a secco”.

Hanno un altezza totale di 122 cm, e sono dotati di asta graduata base appesantita.

Sono disponibili anche nella versione con puntale, ideale per un uso su prato e su altre superfici.

 

MATERASSI IN GOMMAPIUMA 
Con l’interno in poliuretano espanso elastico ad alta densità di 21kg/mc, i materassi in gommapiuma firmati SPM presentano una doppia termosaldatura e sono disponibili in diverse forme e dimensioni.
Possono essere fissati tramite occhiellatura o velcro sui due lati lunghi oppure lungo tutto il perimetro. Sono inoltre personalizzabili mediante stampa in digitale.

Misure standard per materassi rettangolari:

  • Materasso 200x100x10cm – Cod. 370203
  • Materasso 200x150x10cm – Cod. 370204
  • Materasso 200x200x10cm – Cod. 370205
  • Materasso 200x100x15cm – Cod. 370233
  • Materasso 200x150x15cm – Cod. 370234
  • Materasso 200x200x15cm – Cod. 370235
  • Materasso 200x100x20cm – Cod. 370236
  • Materasso 200x200x20cm – Cod. 370237
*Altre misure su richiesta.

Sicurezza e affidabilità: fornitori del Giro d’Italia 2022

Sicurezza e affidabilità: fornitori del Giro d’Italia 2022 1312 921 SPM

La nostra azienda Fornitore della storica manifestazione che si svolgerà dal 6 al 29 maggio prossimi: l’edizione 105° del Giro d’Italia.

La fornitura è molto corposa: più di 100 materassi SPM, in diverse forme e dimensioni, serviranno a proteggere gli ostacoli e i punti considerati più pericolosi dell’evento, tappa dopo tappa.

I nostri materassi, della linea TS10, rispondono alle esigenze di un organizzazione agile e itinerante quale il Giro d’Italia:

compatibilità con i diversi ostacoli, grazie anche a particolari chiusure (occhielli, lacci, cerniere)

elevata capacità di assorbimento di energia (più 100% rispetto ai materassi tradizionali)

leggerezza e semplicità d’uso, grazie alla speciale imbottitura in fogli e cilindri in polietilene

massima impermeabilità, grazie anche alla copertura in PVC ad alta resistenza (650 gr/mq)

possibilità di personalizzazione con i loghi degli sponsor.

 

Siamo davvero orgogliosi di supportare uno degli eventi sportivi più prestigiosi e amati del nostro Paese!

Finali di Sci Alpino a Courchevel: in sicurezza con i nostri materiali!

Finali di Sci Alpino a Courchevel: in sicurezza con i nostri materiali! 2560 1920 SPM

Le gare a Courchevel iniziano oggi: mentre gli occhi sono puntati su chi si aggiudicherà le Coppe di Sci Alpino 2021/2022, il nostro Safety Team è in pista per assicurare loro la massima protezione.

Tra i numerosi materiali forniti per l’evento, ci siamo occupati della protezione delle piste con strutture di tipo A, reti e materassi di protezione in gommapiuma e air pads.

Un grazie particolare va al nostro partner francese, Vola Racing, che ha collaborato per questo importante progetto.

Auguriamo a tutti gli atleti in bocca al lupo e buon divertimento!

Scoprite tutti gli eventi, gli atleti e le squadre con cui collaboriamo: Partners

PALI MEDIUM: l’installazione è ancora più facile

PALI MEDIUM: l’installazione è ancora più facile 1200 800 SPM

Le reti B sono i sistemi di protezione più utilizzati nello sci alpino: si tratta di “reti dinamiche”, che aiutano a ridurre la velocità durante una caduta assorbendo e dissipando l’energia creata dallo sciatore.

Considerate lo strumento più efficace per aumentare la sicurezza sulle piste da gara o da turismo, le reti B possono essere utilizzate in combinazione con altri sistemi di sicurezza (reti fisse di tipo A, teli di scorrimento, materassi in gommapiuma o air pads) per ridurre il rischio di lesioni.

Per assicurare un’adeguata dissipazione dell’energia, le reti B devono essere installate correttamente.

In accordo con la FIS, abbiamo aggiunto dei simboli brevettati per fornire un feedback visivo immediato sulla corretta installazione del palo Medium nella neve: un simbolo superiore – MAXIMUM INSTALLATION DEPTH – e un simbolo inferiore stampato in negativo – MINIMUM INSTALLATION DEPTH – aiutano a capire se il palo è inserito troppo o troppo poco nel manto nevoso.

I segni MASSIMO e MINIMO sono utili per aiutare gli organizzatori di gare di qualsiasi livello (dalle competizioni promozionali ai massimi eventi quali Coppa del Mondo e Olimpiadi) a verificare in modo rapido e visivo il corretto posizionamento delle reti prima dell’inizio delle gare.

I segni sono anche utili per garantire i migliori standard di sicurezza possibili sulle piste da sci turistiche e semplificare il lavoro degli operatori in pista.

Per garantire la massima sicurezza è anche importante fissare la rete in modo che il bordo inferiore sia a livello della neve e non ci siano possibili punti di luce e passaggi dove lo sciatore possa infilarsi durante la caduta.

Questo è possibile utilizzando delle clip di fissaggio rete scorrevoli e regolabili, come le seguenti.

Puntale Brush Grip: efficace, innovativo, semplice!

Puntale Brush Grip: efficace, innovativo, semplice! 2500 1663 SPM

Il puntale Brush Grip brevettato SPM è un sistema di ancoraggio innovativo e brevettato che permette di risparmiare tempo e fatica durante la tracciatura.

Le setole in plastica che lo compongono, quando spinte nella neve, si deformano e si ancorano al manto nevoso,  impedendo al palo di fuoriuscire.

Non è necessario utilizzare chiavi per l’avvitamento dei pali a mano, il puntale Brush Grip permette di portare in pista meno attrezzature rispetto agli altri puntali.

Il puntale Brush Grip è disponibile in due dimensioni:

  • Brush Grip,  Ø 32/75 mm, altezza 33,5 cm
  • Brush Grip Short, Ø 32/75 mm, altezza 27,7 cm

Come utilizzare i pali con puntali Brush Grip:
1. forare la neve con una una punta della dimensione variabile in dipendenza dalla tipologia di neve (neve ghiacciata ø 35 mm, neve morbida ø 32 mm);
2. infilare il palo fino alla fine del puntale lasciando libero il meccanismo di snodo, senza utilizzare chiavi;
—> il palo è pronto per la gara o l’allenamento!
3. rimuovere il palo con una rotazione di 1/4 di giro, eventualmente con l’apposita Chiave Brush Grip, e tirare verso l’alto.

Gli sci club e le numerose squadre nazionali che lo utilizzano hanno confermato che grazie al puntale Brush Grip è più semplice e veloce cambiare il tracciato d’allenamento.

Buon divertimento!

Telo di scorrimento CUT RESISTANT

Telo di scorrimento CUT RESISTANT 2560 1337 SPM

Molto forte e robusto, viene utilizzato in aggiunta alle reti di tipo A per proteggere zone particolarmente pericolose durante le competizioni.

Composto da filato di poliestere rivestito di PVC, unito da un particolare filamento ad alta resistenza, resistente al taglio. 

Il telo CUT RESISTANT è personalizzabile con stampa a un colore (processo di verniciatura).

 

Scopri tutti i teli di scorrimento nella sezione dedicata STRUTTURE DI PROTEZIONE DI TIPO A

Dopo Schladming, corriamo a Cortina per la Coppa del Mondo Snowboard Cross

Dopo Schladming, corriamo a Cortina per la Coppa del Mondo Snowboard Cross 1200 801 SPM

Siamo ormai alle ultimissime gare prima delle Olimpiadi di Pechino!

Dopo il bellissimo spettacolo tra i nostri pali da slalom sulla Planai di Schladming (AUT), ci spostiamo a Cortina (IT) per un altra gara in notturna. Siamo infatti fornitori di pettorali, teli e materiali di protezione per la prima tappa di Coppa del Mondo Snowboard Cross che si svolgerà domani sera sulle piste di Cortina ISTA Ski Area. 

A Cortina abbiamo già partecipato ad altre competizioni durante questa stagione: a dicembre abbiamo fornito i materiali per il Parallelo di Coppa del Mondo Snowboard, mentre pochi giorni fa eravamo in pista per le gare femminili di Coppa del Mondo di Sci Alpino con reti e struttura di protezione di tipo A.

Questa settimana è l’ultima prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. 

In Cina ci sono oltre 10 chilometri di reti di protezione, 230 strutture in ferro, 15 chilometri di reti, 107 materassi di protezione ad aria, 1.500 pali da slalom e molti altri materiali prodotti nella nostra sede e, naturalmente,  Made in Italy!

Seguiteci sui nostri canali social per scoprire tutte le novità riguardanti gli eventi!