PALI MEDIUM: l’installazione è ancora più facile

PALI MEDIUM: l’installazione è ancora più facile

PALI MEDIUM: l’installazione è ancora più facile 1200 800 SPM

Le reti B sono i sistemi di protezione più utilizzati nello sci alpino: si tratta di “reti dinamiche”, che aiutano a ridurre la velocità durante una caduta assorbendo e dissipando l’energia creata dallo sciatore.

Considerate lo strumento più efficace per aumentare la sicurezza sulle piste da gara o da turismo, le reti B possono essere utilizzate in combinazione con altri sistemi di sicurezza (reti fisse di tipo A, teli di scorrimento, materassi in gommapiuma o air pads) per ridurre il rischio di lesioni.

Per assicurare un’adeguata dissipazione dell’energia, le reti B devono essere installate correttamente.

In accordo con la FIS, abbiamo aggiunto dei simboli brevettati per fornire un feedback visivo immediato sulla corretta installazione del palo Medium nella neve: un simbolo superiore – MAXIMUM INSTALLATION DEPTH – e un simbolo inferiore stampato in negativo – MINIMUM INSTALLATION DEPTH – aiutano a capire se il palo è inserito troppo o troppo poco nel manto nevoso.

I segni MASSIMO e MINIMO sono utili per aiutare gli organizzatori di gare di qualsiasi livello (dalle competizioni promozionali ai massimi eventi quali Coppa del Mondo e Olimpiadi) a verificare in modo rapido e visivo il corretto posizionamento delle reti prima dell’inizio delle gare.

I segni sono anche utili per garantire i migliori standard di sicurezza possibili sulle piste da sci turistiche e semplificare il lavoro degli operatori in pista.

Per garantire la massima sicurezza è anche importante fissare la rete in modo che il bordo inferiore sia a livello della neve e non ci siano possibili punti di luce e passaggi dove lo sciatore possa infilarsi durante la caduta.

Questo è possibile utilizzando delle clip di fissaggio rete scorrevoli e regolabili, come le seguenti.