Eventi

Sicurezza e affidabilità: fornitori del Giro d’Italia 2022

Sicurezza e affidabilità: fornitori del Giro d’Italia 2022 1312 921 SPM

La nostra azienda Fornitore della storica manifestazione che si svolgerà dal 6 al 29 maggio prossimi: l’edizione 105° del Giro d’Italia.

La fornitura è molto corposa: più di 100 materassi SPM, in diverse forme e dimensioni, serviranno a proteggere gli ostacoli e i punti considerati più pericolosi dell’evento, tappa dopo tappa.

I nostri materassi, della linea TS10, rispondono alle esigenze di un organizzazione agile e itinerante quale il Giro d’Italia:

compatibilità con i diversi ostacoli, grazie anche a particolari chiusure (occhielli, lacci, cerniere)

elevata capacità di assorbimento di energia (più 100% rispetto ai materassi tradizionali)

leggerezza e semplicità d’uso, grazie alla speciale imbottitura in fogli e cilindri in polietilene

massima impermeabilità, grazie anche alla copertura in PVC ad alta resistenza (650 gr/mq)

possibilità di personalizzazione con i loghi degli sponsor.

 

Siamo davvero orgogliosi di supportare uno degli eventi sportivi più prestigiosi e amati del nostro Paese!

Vi aspettiamo a Mountain Planet!

Vi aspettiamo a Mountain Planet! 1000 563 SPM

Da martedì 26 a giovedì 29 Aprile saremo a Grenoble per la fiera di settore Mountain Planet.

Venite a trovarci allo stand Hall 11, Stand 1160

saremo in compagnia del nostro partner francese Vola Racing.

Per maggiori informazioni o per i biglietti, chiamate il commerciale di riferimento o scriveteci a sport@spmspa.it

Finali di Sci Alpino a Courchevel: in sicurezza con i nostri materiali!

Finali di Sci Alpino a Courchevel: in sicurezza con i nostri materiali! 2560 1920 SPM

Le gare a Courchevel iniziano oggi: mentre gli occhi sono puntati su chi si aggiudicherà le Coppe di Sci Alpino 2021/2022, il nostro Safety Team è in pista per assicurare loro la massima protezione.

Tra i numerosi materiali forniti per l’evento, ci siamo occupati della protezione delle piste con strutture di tipo A, reti e materassi di protezione in gommapiuma e air pads.

Un grazie particolare va al nostro partner francese, Vola Racing, che ha collaborato per questo importante progetto.

Auguriamo a tutti gli atleti in bocca al lupo e buon divertimento!

Scoprite tutti gli eventi, gli atleti e le squadre con cui collaboriamo: Partners

In Canada per i Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino

In Canada per i Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino 2016 1512 SPM

Si è tenuta ieri a Panorama (CAN) la cerimonia di apertura per i Campionati Mondiali Juniores 2022. Oltre 200 atleti provenienti da 80 diverse nazioni si sfideranno tra le nostre porte per vincere nelle diverse discipline.

L’evento festeggia il 40° anniversario ed entrerà nella storia come il primo appuntamento FIS Alpine World Junior Championships nel Canada occidentale.

Grazie anche alla storica partnership tra la nostra azienda, la nazionale Canada Alpin e il nostro distributore americano, World Cup Supply, per le gare verranno utilizzati materiali di allestimento e protezione SPM.

Dopo Schladming, corriamo a Cortina per la Coppa del Mondo Snowboard Cross

Dopo Schladming, corriamo a Cortina per la Coppa del Mondo Snowboard Cross 1200 801 SPM

Siamo ormai alle ultimissime gare prima delle Olimpiadi di Pechino!

Dopo il bellissimo spettacolo tra i nostri pali da slalom sulla Planai di Schladming (AUT), ci spostiamo a Cortina (IT) per un altra gara in notturna. Siamo infatti fornitori di pettorali, teli e materiali di protezione per la prima tappa di Coppa del Mondo Snowboard Cross che si svolgerà domani sera sulle piste di Cortina ISTA Ski Area. 

A Cortina abbiamo già partecipato ad altre competizioni durante questa stagione: a dicembre abbiamo fornito i materiali per il Parallelo di Coppa del Mondo Snowboard, mentre pochi giorni fa eravamo in pista per le gare femminili di Coppa del Mondo di Sci Alpino con reti e struttura di protezione di tipo A.

Questa settimana è l’ultima prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. 

In Cina ci sono oltre 10 chilometri di reti di protezione, 230 strutture in ferro, 15 chilometri di reti, 107 materassi di protezione ad aria, 1.500 pali da slalom e molti altri materiali prodotti nella nostra sede e, naturalmente,  Made in Italy!

Seguiteci sui nostri canali social per scoprire tutte le novità riguardanti gli eventi!

Wengen, Kitzbühel e… un gennaio ricco di eventi!

Wengen, Kitzbühel e… un gennaio ricco di eventi! 940 788 SPM

Come ormai da tradizione, ci confermiamo fornitori delle gare più attese dell’anno.

Lo scorso fine settimana eravamo a Wengen (SUI) dove, grazie alla storica collaborazione con Swiss Ski, abbiamo fornito i pali e tutti i materiali per la sicurezza della pista.

Ora siamo invece a Kitzbühel (AUT) per le due discese e lo slalom maschili sulla mitica Streif. Le prove sono iniziate ieri e, anche in questo caso, i materiali in pista sono SPM!

Le nostre reti di protezione si trovano anche a Cortina (ITA), lungo l’Olympia delle Tofane, a proteggere le atlete femminili.

Infine, solo 48 ore dopo il termine delle gare di Kitzbühel, saremo a Schladming (AUT) per The Night Race. La bellissima gara, che in condizioni normali avrebbe visto un vero e proprio bagno di folla lungo la Planai, chiuderà un mese intensissimo e ricco di sorprese. Qui hanno appena gareggiato anche le donne per la prima volta in assoluto.

Un 2022 pieno di sorprese

Un 2022 pieno di sorprese 1200 675 SPM

Conto alla rovescia BEIJING 2022

Manca sempre meno all’inizio dell’evento più atteso dell’anno: tra poco più di 20 giorni si svolgeranno le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Anni di lavoro e un ottima collaborazione con la FIS, ci assicurano un posto in prima linea: abbiamo infatti fornito i materiali di protezione e sicurezza sulle piste che ospiteranno le discipline veloci di Sci Alpino, il Big Air situato di Shougang che vedrà le gare di Freeski e Snowboard e, infine, la località di Zhangjiakou, dove si svolgeranno le competizioni di Sci Nordico.

L’attesa è alle stelle!

Voliamo alto in est Europa con i CAMPIONATI MONDIALI DI FREESTYLE 2023 

Per la prima volta nella storia della FIS – Federazione Internazionale di Sci – la Georgia ospiterà i Campionato del Mondo Freestyle di Sci e Snowboard.

Con più di 25 competizioni in programma delle “discipline più giovani”, si volgerà nei comprensori di Bakuriani e Gudauri: l’evento rappresenta una grande opportunità per la Georgia, paese composto per il 70% da montagne.

Siamo orgogliosi di affiancare l’organizzazione georgiana MTA LDT,  fornendo il materiale di sicurezza e protezione, delimitazione e allestimento per le gare del 2023 e tutti gli eventi precedenti

Un Canalone Miramonti da sogno

Un Canalone Miramonti da sogno 1200 842 SPM
Mentre ci godiamo lo spettacolo della 3Tre a Madonna di Campiglio vi raccontiamo qualcosa di più:
  • progettato nel 1940 da Bruno Detassis, il “Signore del Brenta”, il Canalone Miramonti è una leggenda dello sci e ha ospitato la prima gara di Coppa del Mondo in Italia;
  • la manifestazione 3Tre, ideata nel 1948, è divenuta presto una tappa fissa del calendario di Coppa del Mondo FIS
  • la pista è lunga poco meno di 500 m, con continui cambi di pendenza: il dislivello massimo è del 60%
  • l’atleta che si è aggiudicato il maggior numero di vittorie in slalom è Ingemar Stenmark, seguito da Alberto Tomba,  ed Henrik Kristoffersen.
Godetevi lo spettacolo tra i nostri pali!